domenica 1 marzo 2009

Roma-Ostia 2009

Ed eccomi qui alla mia seconda Roma-Ostia!


Parto in quarta griglia, per via del tempo, realizzato nell'edizione 2008, di 1h40'.
Il tempo di Fiumicino, realizzato dopo l'iscrizione alla Roma-Ostia, non mi avrebbe consentito comunque di passare in terza griglia.
Mi sento molto in forma, nei giorni precedenti non ho fatto nulla. Sono riposatissimo!
La mattina della gara, ovviamente mi vengono tutti i dubbi del mondo ... ma penso sia normale.
Quando ci danno il via, decido di partire subito piuttosto spedito. La gambe vanno e io le lascio andare. Nei tratti di discesa riesco a tenere un passo di 4'05"/km.
Intorno all'undicesimo chilometro, la mia claque mi aspetta e ...FLAP... un fastastico striscione con "VAI PAPA' " si apre! Suscito qualche sorriso negli altri corridori, ma a me da una bella carica!
E' incredibile la sensazione di andare ancora a 4'15"/km al quattordicesimo km ... rallento un po' nei successivi tre, comunque sempre decisamente sotto i 4'30", riaccelero ancora (4'14") al diciottesimo. Sul lungomare, verso Ostia si viaggia ancora, ma quando si gira e si torna verso la rotonda ... il forte vento di scirocco (30kmh) e la pioggerella fredda e pungente si fanno sentire.
Concludo con il mio nuovo personale di 1h32'28", alla media di 4'23"/km, 13.7kmh.
La soddisfazione e' veramente incredibile! Non sto nella pelle!

Mario


Nessun commento: