sabato 4 gennaio 2025

Campo Imperatore

Dopo tanti "pensamienti" e tante consultazioni, la dolce metà  ed io decidiamo che stamattina, da Forme, saremmo andati a Campo Imperatore. La sveglia presta ... fallisce e ce la prendiamo un po' rilassata, purtroppo.

Non siamo gli unici ad aver avuto l'idea di Campo Imperatore! La giornata è splendida ... ma già al parcheggio "Simoncelli" abbiamo i primi problemi. Il parcheggio è ridotto di dimensioni per via di  strani oggetti depositati su un sua parte (scoprirò poi che si tratta di paravalanghe poggiati li per qualche motivo). La scala per salire alla Villetta non c'è perché verrà rimpiazzata da una scala mobile (o un tapis roulant) che però ancora non esiste. C'è la navetta ... ma che porta solo alla Villetta, non più fino alla funivia!

Dopo un po' che eravamo in fila per fare lo skipass, verso ormai le 10, eravamo ancora in questa posizione:


e dietro di noi la fila era ancora questa:

Decidiamo di fare lo skipass online, con il telefono. La macchinetta deputata alla stampa delle tessere si inceppa! M. riesce a farla ripartire.

Alla fine ... riusciamo a salire a Campo Imperatore! La giornata è MAESTOSA, la neve è MAGNIFICA. 

Purtroppo solo Le Fontari è aperta ... ci facciamo un po' di piste e un po' di fuori pista ... la neve è veramente MAGNIFICA. La fila alla seggiovia notevole, ovviamente. Ci fermiamo per uno spuntino, e aprono anche la Scindarella!

La facciamo mille volte, fuoripista sotto la seggiovia. MAGNIFICA.

Alla fine ci decidiamo a fare Valle Fredda. La prima parte magnifica, il fondo valle ... un po' più complicato ;-) ghiacciato e pieno di arbusti e sassi... 

E chiudiamo qui la giornata!

Diciamo che dopo il tributo che ci ha chiesto ieri, oggi Skadi ci ha donato una giornata fantastica.

 

Nessun commento: